Porte rapide per l'industria | Schiesaro Indoor&Outdoor Solutions
porte rapide per l'industria

Le ottime ragioni dell’industria per adottare sistemi di chiusura come le porte rapide

Le porte rapide per l’industria sono soluzioni sempre più spesso adottate nei siti produttivi per rendere più funzionali ed efficienti le operazioni di movimentazione e gestione degli spazi produttivi.

Schiesaro installa porte rapide di diverse tipologie, realizzate su misura per soddisfare ogni esigenza del sito industriale. Sono disponibili:

  • porte rapide a impacchettamento con scorrimento verticale, particolarmente indicate per transiti continui e molto rapidi
  • porte rapide ad avvolgimento: anche per utilizzo interno sono consigliate per accessi rapidi fra aree separate anche per ragioni acustiche
  • porte rapide autoriparanti: isolano gli ambienti e sono dotate di teli che si spostano al passaggio dell’operatore.

L’installazione sempre più frequente di questa tipologia di sistemi di chiusura va di pari passo con una normativa esigente in fatto di sicurezza e con le più recenti priorità di ottimizzazione dei consumi. Uno dei punti di forza infatti delle porte rapide è la loro efficienza nel contrastare la dispersione di calore, minimizzando gli sbalzi termici in ambienti soggetti ad essere continuamente in contatto con spazi esterni.

La migliore capacità di isolamento e la rapidità nell’apertura e chiusura di questi dispositivi, preserva la temperatura interna degli ambienti, rivelandosi decisiva nel ridurre il fabbisogno energetico dei siti produttivi.

In virtù delle loro caratteristiche le porte rapide per l’industria possono essere installate in qualsiasi area produttiva, indipendentemente dal settore merceologico. Le ultime evoluzioni del settore puntano su motori sempre più efficienti, sicuri e dalla manutenzione minima.

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Condividi