Porte ad avvolgimento rapido: caratteristiche | Schiesaro Indoor&Outdoor

Porte ad avvolgimento rapido: efficienza e funzionalità per l’industria

porte rapide per l'industria

Per isolare e collegare velocemente gli ambienti le porte ad avvolgimento rapido Schiesaro

Le soluzioni per l’industria firmate Schiesaro Indoor &Outdoor Solutions, come nel caso delle porte ad avvolgimento rapido, nascono da un ascolto attento delle esigenze di ogni cliente e da una conoscenza profonda delle dinamiche produttive industriali.

Le chiusure industriali hanno come prerogative rapidità, sicurezza e ottimizzazione e si differenziano nei modelli a seconda degli ambienti d’installazione proprio per assolvere a queste tre funzioni fondamentali.

I vantaggi delle porte ad avvolgimento rapido

Collegare e separare con grande rapidità.

Questa particolare soluzione di chiusura consente un collegamento rapido fra ambienti che per ragioni produttive devono rimanere separati ma hanno, al contempo, una necessità di scambio frequente. La rapidità dell’apertura e della chiusura assolve quindi con la massima efficienza a un’esigenza di collegamento e di immediata, successiva, nuova separazione.

Ideali per collegare ambienti interni fra loro separati, ma anche un’area interna da una zona esterna, possono essere ubicate in qualsiasi sito industriale indipendentemente dal settore merceologico.

Isolare e ottimizzare i consumi

L’installazione delle porte rapide nei siti produttivi consente di preservare condizioni di temperatura specifiche di un’area di lavoro anche se diverse rispetto all’ambiente attiguo, risulta ottimate per isolare dai rumori, consentendo di fatto la convivenza di mansioni molto diverse in unico ambito. La necessità di ottimizzazione dei consumi nelle produzioni industriali valorizza in modo importante questa tipologia di chiusure che montano oggi dettagli tecnici in grado di assicurare standard di isolamento sempre più elevati.

Modelli e tipologie

Schiesaro Indoor &Outdoor Solutions propone porte ad avvolgimento rapido realizzate in base alle dimensioni del passaggio che devono isolare. I diversi modelli si adattano quindi all’ambiente e alla funzione specifica richiesta dal committente.

Dotate di un manto in poliestere che ne garantisce la necessaria flessibilità, la struttura portante prevede montanti in profilato a sezione rettangolare con guide in materiale plastico; all’interno di queste sezioni sono presenti i dispositivi di avvolgimento. Dotate di motori potenti e affidabili oltre a dispositivi di sicurezza di ultima generazione, questa tipologia di chiusure richiedono una manutenzione minima e sono dispositivi sempre più durevoli.

Tutte le diverse tipologie di chiusure industriali sono conformi alle normative europee di riferimento sono dotate quindi di marcatura CE e sono conformi alla direttiva macchine.

Richiedi subito un preventivo personalizzato per la tua azienda

Condividi