Siamo a Reggio Emilia ed eseguiamo per conto di un nostro cliente la progettazione, realizzazione e installazione di un CARPORT IN ACCIAIO.
La richiesta nello specifico è l’adeguata protezione dell’area parcheggio aziendale; per il nostro committente è fondamentale che le vetture di dipendenti e clienti non siano surriscaldate dalle elevate temperature estive e non subiscano i disagi derivanti dal rigore invernale. L’area si presenta ampia e non particolarmente vegetata, elemento ricorrente nelle zone industriali. Altro fattore importante per il nostro interlocutore è la possibilità di un’installazione adeguata al contesto, in grado di valorizzarlo senza appesantirlo.
La struttura proposta è il nostro carport in acciaio zincato, una pensilina ombreggiante perfettamente in linea con le prerogative richieste. Forte e resistente il carport è al contempo altamente versatile, adattabile a tutte le superfici perché caratterizzato da strutture modulari. Garantisce, come ben si nota, una perfetta protezione dal sole, dalla pioggia e da fenomeni più sporadici ma insidiosi, come la grandine.
Realizzato in acciaio zincato a caldo garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici mantenendo intatte le proprie caratteristiche nel tempo con una manutenzione minima.
Nel nostro cantiere di Reggio Emilia come evidenziano le immagini, il carport è stato installato al piano di calpestio sostenuto in elevazione da zavorre in cemento. Si tratta di una tettoia ombreggiante monofronte, un intervento rapido e piuttosto semplice che non ha richiesto alcuna opera edile, come scavi o lavori di muratura.
La copertura del carport è stata realizzata con un telo in PVC autoestinguente in classe due di resistenza al fuoco. Date le sue caratteristiche questa installazione potrà essere in qualsiasi momento ampliata, ridotta o modificata. Offre dunque la massima versatilità e assolve pienamente alle esigenze espresse dall’azienda.
Di seguito documentiamo le diverse fasi d’installazione: